Benvenuto allo Studio Medico Aloè

Orari d'apertura : Lunedì - Venerdì: 9:00-20:00 / Sabato: 9:00 - 13:00
  Contattaci : 06.164162184

La depilazione laser definitiva per gli sportivi

I vantaggi e l’importanza dell’epilazione nello sport

depilazione laser per sportivi

Per quanto riguarda la depilazione laser definitiva per gli sportivi, è bene premettere che si tratta di una scelta da effettuare solo dopo un’attenta valutazione da parte del dermatologo o del chirurgo estetico. Gli specialisti dello Studio Medico Aloé di Roma posseggono tutte le conoscenze, le tecniche e gli strumenti idonei per vagliare ogni caso specifico e indicare se la pratica della depilazione tramite laser, disponibile presso lo Studio, sia la più adatta e quindi dare il via in tutta sicurezza al trattamento previsto.

La ragioni valide per sottoporsi alla depilazione definitiva nello sport sono molteplici e riguardano sia uomini che donne, a tutti i livelli di pratica, in base anche alla precisa disciplina sportiva, che può essere agonistica o amatoriale.

Innanzi tutto vi è una evidente questione di comfort derivante dal fatto i moderni indumenti sportivi professionali sono costituiti da fibre tecniche e risultano per la maggior parte di tipo attillato. Nasce quindi la necessità di eliminare lo strato di pelo che interferisce nella normale aderenza e che spesso provoca una serie di problematiche quali sfregamenti, irritazioni cutanee e anche vesciche.

Un altro motivo fondamentale per cui si ricorre alla depilazione laser definitiva è legato alla questione degli infortuni. Negli sport in cui vi è spesso il rischio di incidente, come per i ciclisti, quindi la depilazione diminuisce la possibilità di ferite sporche e garantisce il recupero rapido dalle abrasioni della pelle. Inoltre, sullo stesso tema, l’assenza di peluria aumenta l’effetto di tutte le pratiche di massaggio e fisioterapia inerenti il recupero della muscolatura e delle articolazioni, favorendo allo stesso tempo la migliore posa di creme e prodotti specifici per il benessere del corpo.

Per quanto riguarda gli sportivi professionisti, o chiunque faccia delle gare sportive, non si può non considerare l’aspetto dell’aerodinamica. Infatti, come avviene per gli atleti del nuoto, si tende alla depilazione di tutte quelle parti del corpo non coperte dal costume, in modo da guadagnare quelle frazioni di secondo che in agonismo fanno senza dubbio una differenza tale da poter compromettere una vittoria o un piazzamento. La depilazione definitiva, quindi, è consigliata per avere un corpo privo di attrito dovuto al proprio pelo.

Clicca qui e SCOPRI IL NOSTRO TRATTAMENTO DI EPILAZIONE LASER e le OFFERTE PENSATE PER TE!

Trattamento di depilazione laser a diodo

Gli esperti dello Studio Medico Aloé possono eseguire nel migliore dei modi e con la strumentazione più avanzata la depilazione laser definitiva per gli sportivi a Roma.

Dopo aver vagliato eventuali controindicazioni dovute a collagenite, herpes, tumori della pelle, malattie autoimmunitarie e altre patologie, si può procedere con il trattamento.

Esso consiste in un’applicazione di laser a diodo in cui la luce viene assorbita dal pigmento presente nei bulbi piliferi, il tutto per una frazione di secondo, il tempo necessario per vaporizzare il relativo pigmento, naturalmente su una zona ben precisa e circoscritta.

In generale sono occorrenti almeno 6 o 8 sedute applicative per un risultato ottimale, con degli intervalli misurati sul tempo delle naturale ricrescita del pelo, solitamente e in base alla zona, fra le 4 e le 8 settimane.

Nelle due settimane antecedenti il trattamento con laser a diodo il paziente non deve fare cerette, strappare i peli o sottoporsi a elettrolisi, mentre due giorni prima dell’applicazione può e deve depilare la zona con rasoio, forbici o crema depilatoria, in modo da preservare la presenza del bulbo.

Onde evitare disturbi e fastidi durante il trattamento si può utilizzare una crema anestetica un’ora prima dell’applicazione in modo da eliminare ogni spiacevole effetto; inoltre il paziente deve coprirsi gli occhi con appositi occhiali mentre è in azione il laser.

Subito dopo l’effetto del laser vi possono essere lievi arrossamenti e bruciori sulla superficie cutanea interessata che tuttavia regrediscono nel giro di 12/24 ore.

In rarissimi casi e in base alla colorazione della pelle possono crearsi delle piccole vescicole che scompaiono entro 2/3 giorni o anche macchie sulla cute che tuttavia vengono riassorbite entro due o tre mesi.

Lo Studio Medico Aloè si trova a Roma in Via dei Gelsi 140 zona Centocelle, facilmente raggiungibile dalle zone di Roma Est: Prenetino, Collatina, Alessandrino e Torre Maura;

Per prenotare la prima consulenza gratuita potete contattarci al numero: 06.16416218406.164162574  388.4533161 o tramite email all’indirizzo: studiomedicoaloe@gmail.com.

Studio Medico Aloè, la Sicurezza di uno studio medico!

Per conoscere il nostro metodo di Epilazione Laser Clicca qui!

 

 

Condividi su: