Benvenuto allo Studio Medico Aloè

Orari d'apertura : Lunedì - Venerdì: 9:00-20:00 / Sabato: 9:00 - 13:00
  Contattaci : 06.164162184

Mesoterapia

mesoterapia

L’obiettivo primario che si pone la mesoterapia è quello di disintossicare l’organismo dalle scorie in eccesso, eliminare i liquidi nei tessuti cutanei e sottocutanei (ritenzione idrica) e contemporaneamente tonificare ed elasticizzare la pelle: proprio per questi motivi si tratta di una terapia molto richiesta per risolvere gli inestetismi della cellulite.

COS’E’ LA MESOTERAPIA?

Partendo dall’etimologia della parola, il termine mesoterapia deriva da mesoderma, ossia lo strato mediano della pelle che può essere raggiunto dalle sostanze iniettandole con degli aghi molto sottili. L’idea è quella di iniettare una piccola dose di farmaco il più vicino possibile alla zona interessata; in questo modo è possibile ridurre la quantità di farmaco da assumere ed evita che questo di espanda per tutto l’organismo, coinvolgendo altri tessuti che non lo richiedono e rischiando di causare altri inestetismi.

I VANTAGGI DELLA MESOTERAPIA


Come già accennato, due dei maggiori vantaggi della mesoterapia sono sicuramente l’utilizzo di una quantità di farmaco limitata e il fatto che si tratti di una terapia mirata, che coinvolge esclusivamente i tessuti che necessitano dell’iniezione del farmaco.  Essendo inoltre un trattamento localizzato, agisce rapidamente e i suoi effetti durano più a lungo. E’ una tecnica sicura e indolore.

QUANDO E’ INDICATA?

Come già detto in precedenza, la mesoterapia è una terapia indicata per contrastare gli inestetismi della cellulite: il gonfiore alle gambe, alle cosce e alle caviglie, la pelle a buccia d’arancia non saranno più un problema. Con l’utilizzo di particolari farmaci, la mesoterapia può ridurre le aree in cui si sono creati accumuli adiposi.

COME SI SVOLGE IL TRATTAMENTO?

Il trattamento è indolore e non necessita di anestesia;  la durata della seduta può variare dai 15 ai 30 minuti e il numero delle sedute da effettuare per ottenere un ottimo risultato varia a seconda delle esigenze del paziente, ma può variare da 8 a 15, da effettuare a cadenza settimanale. Le microiniezioni creano dei piccoli pomfi di prodotto che permettono un rilascio lento e graduale di farmaco, portando quindi ad un’azione prolungata nei tessuti.

Mesoterapia
Studio Medico Aloè
Medicina estetica corpo