Benvenuto allo Studio Medico Aloè

Orari d'apertura : Lunedì - Venerdì: 9:00-20:00 / Sabato: 9:00 - 13:00
  Contattaci : 06.164162184

Migliorare il proprio modellamento con il Medical Fitness

Condividi su:

Un aspetto fisico tonico e una linea di forma salutare

Per migliorare il proprio modellamento con il Medical Fitness è opportuno sapere che i trainer specialisti sono preparati a trovare quella ricetta equilibrata che comporta una serie di indicazioni programmate al fine di migliorare lo stile di vita intervenendo sulla dieta, su degli esercizi fisici specifici e con una specifica serie di strumenti di vario tipo a favore del paziente.

Lo scopo, quindi, del personal trainer è di valutare le condizioni di partenza dell’interessato e proporre quel giusto mix di possibili e fattibili input che rendono dei risultati perfettamente compatibili con le esigenze salutari della persona.

In poche parole, con il medical fitness, si giunge ad un graduale miglioramento delle condizioni fisiche, estetiche, empatiche e sociali per tutti coloro che sentono il bisogno o hanno necessità di fortificare la propria presenza nella società e nella vita di tutti i giorni.

Il rapporto diretto fra l’esperto di fitness e il paziente si fonda su conoscenze prettamente scientifiche e medico esperienziali, che già hanno avuto netti riscontri nella pratica e che oggi pongono all’avanguardia questa disciplina partendo da basi solide e certificate.

Si tratta di un percorso di crescita personale dotato di punti fermi e conferme fornite dalla diagnostica e da ciascuno degli step previsti dai programmi personalizzati che aiutano e aumentano le prospettive rispetto ai soliti rimedi fai da te o dalle pratiche più tradizionali.

Il servizio è rivolto a chiunque, dai profili più motivati a quelli più scettici, a chi ha problemi più o meno evidenziati a chi crede ci sia solo poco da ritoccare nel proprio aspetto generale.

Potrebbe intressarti: Dimagrire con il Medical Fitness

Piani di allenamento su misura

Tutti gli sportivi professionisti sanno che per i propri allenamenti e per iniziare un’attività sportiva in modo serio e consapevole è necessario provvedere ad una serie di test diagnostici, a delle visite specialistiche e ad un check up completo che possa fornire le giuste indicazioni sia mediche che di stato di salute generale per affrontare al meglio il proprio programma di allenamento su misura.

Presso lo Studio Medico Aloè di Roma è infatti possibile provvedere a questa chiara necessità iniziale e di monitoraggio periodico grazie ai reparti di professionisti specializzati ed alla dotazione completa di strumenti medici di ogni tipo. In questo modo il trainer che lavorerà alla cura del modellamento con il Medical Fitness partirà nella progettazione della terapia fisica da una solida base di dati e da conferme necessarie al giusto e corretto impiego di tecniche e strumenti idonei allo scopo.

Fra i vari elementi utili alla realizzazione del programma vi sono:

  • la situazione di resistenza,
  • la mobilità, con particolare attenzione alla colonna vertebrale,
  • il livello di forza,
  • il gap muscolare,
  • il calcolo dell’indice di massa corporea,
  • la coordinazione del paziente.

Rimangono sempre attivi e sussidiari i contatti fra equipe medica e trainer personale per garantire con continuità la massima sicurezza e il raggiungimento ottimale dei risultati prefissati.

Vengono effettuati dei test metabolici attraverso degli appositi calorimetri e un corretto screening delle funzionalità di movimento, la misura biometrica dei grassi corporei sulla base di precise scale e tutta una serie di valori legati alle proprie funzioni vitali.

Ad ogni modo il benessere da acquisire non sarà solo legato a quantità misurabili, ma anche e soprattutto al costante grado di soddisfazione del proprio impegno nella terapia e da un senso di vitalità aumentata e di felicità nell’apprendere e constatare i determinanti obiettivi che fungono da volani per l’autostima e per la serenità con cui si può affrontare la vita quotidiana grazie al nuovo stile acquisito.

[button anim=”pulse” size=”btn-lg” color=”btn-warning” link=”http://www.studiomedicoaloe.it/medical-fitness/” family=”el” ipos=”iconleft”]SCOPRI IL MEDICAL FITNESS![/button]

Vieni a trovarci presso il nostro Studio Medico, siamo in Via dei Gelsi 140 zona Centocelle nei pressi dei quartieri di Roma est: Alessandrino, Torre Maura, Togliatti, Prenestino e Collatino.

Oppure prenota un incontro con i nostri esperti ai nostri recapiti:  06.164162184 06.164162574  388.4533161

o tramite email a: studiomedicoaloe@gmail.com

Aloè, la Sicurezza di uno studio medico.

 

Condividi su: