Benvenuto allo Studio Medico Aloè

Orari d'apertura : Lunedì - Venerdì: 9:00-20:00 / Sabato: 9:00 - 13:00
  Contattaci : 06.164162184

MOC esame di densitometria ossea Ambulatorio Infermieristico  Studio medico Aloè

Calcagno: Il sito preferito nella valutazione del rischio di frattura.

Calcagno: Il sito preferito nella valutazione del rischio di frattura. E’ evidente il valore densitometrico del calcagno, come migliore sito periferico per la
valutazione del rischio di frattura:

• Facile accesso
• Osso metabolicamente attivo
• Alto contenuto trabecolare (90% spongioso)
• Funzione di supporto, come colonna e femore
• Accessibile per rilevazioni veloci.

 

Risultati clinici

La tecnologia del sistema Achilles fornisce informazioni cliniche affidabili. E’ l’unico dispositivo a ultrasuoni le cui indicazioni FDA all’uso permettono valutazioni scheletriche globali (assieme ad altri fattori di rischio) ed il monitoraggio delle variazioni ossee.

Valutazione del rischio di frattura – per tutte le fasce d’età a rischio. Vasti studi prospettici mostrano che Achilles InSight ha un potere predittivo paragonabile a quello della DEXA femorale per il rischio di frattura. E’ il primo ultrasonometro che ha dimostrato di predire con affidabilità il rischio di frattura in studi eseguiti su donne in post-menopausa, di età compresa fra 45 e 75 anni.

Impiego della classificazione standard OMS

I risultati di Achilles InSight forniscono T-score che corrispondono ai criteri diagnostici definiti dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). Diversamente dalle altre misurazioni periferiche, i risultati di Achilles InSight mostrano valori di pari età simili a quelli trovati su femore e colonna – con una perdita media del 30 % dai 70 anni. Altre sedi di misura, come le dita o l’avambraccio, sono meno sensibili all’età.

 

Compliance al monitoraggio terapeutico – con affidabilità.

E’ stato dimostrato che Achilles InSight è preciso come la DEXA nel monitoraggio delle modifiche ossee dovute all’età o alla risposta alla terapia.La sua precisione standardizzata, confrontata direttamente con altri ultrasonometri, risulta essere due, tre volte migliore rispetto agli altri ultrasonometri.

Il sistema alternativo

Ci sono buone ragioni per cui più di 5000 strutture nel mondo hanno testato milioni di pazienti con l’ultrasonometro Achilles. I sistemi Achilles InSight generano risultati clinici di alta qualità grazie ad un’eccellente precisione ad un’alta affidabilità, alla convenienza della tecnologia a secco ed oggi all’immagine in tempo reale che elimina le misure"cieche". Ancora più importante, presenta le più vaste indicazioni d’uso tra gli ultrasonometri ossei.

 

Di seguito i vantaggi del dispositivo:

 

 

 

Calcagno: Il sito preferito nella valutazione del rischio di frattura
valutazione del rischio di frattura
Studio Medico Aloè

 

Condividi su: