Benvenuto allo Studio Medico Aloè

Orari d'apertura : Lunedì - Venerdì: 9:00-20:00 / Sabato: 9:00 - 13:00
  Contattaci : 06.164162184

Usare lo smartphone a tavola fa ingrassare

Usare lo smartphone a tavola fa ingrassare

Usare lo smartphone a tavola fa ingrassare : Controllare le notifiche sul proprio cellulare mentre si consuma uno dei pasti giornalieri sembra un’azione apparentemente innocua, ma non è affatto così: secondo diversi studi, utilizzare il cellulare durante i pasti può mettere a rischio la forma fisica, portando la persona che ne fa uso ad ingrassare. L’utilizzo del cellulare, infatti,  stimola a consumare una quantità maggiore di cibo.

Concentrandosi sullo schermo, il nostro cervello viene distratto e di conseguenza neppure lo stomaco riesce a distinguere più la sensazione della fame da quella della sazietà. Questo può portare quindi il nostro organismo a consumare più cibo di quanto ne abbia effettivamente bisogno.

Usare lo smartphone a tavola fa ingrassare...

Usare lo smartphone a tavola fa ingrassare

Concentrarsi esclusivamente sul cibo che stiamo mangiando, al contrario, ci aiuta ad assumere consapevolezza e il nostro cervello ci avvertirà immediatamente quando abbiamo raggiunto la sazietà, portandoci quindi a mangiare meno (o meglio, a mangiare il giusto).

 

BUONE ABITUDINI ecco il karma che ci dovrebbe accompagnare per avere sempre un corpo in perfetta condizione ed in  equilibrio.

Non voglio demonizzare lo smartphone, figuriamoci io ne faccio un uso continuo ed è fondamentale per la nostra vita, ma ci sono momenti  in cui possiamo scegliere di pensare a NOI, perché il nostro benessere dovrebbe essere la priorità

 

Articolo Scritto da:
Loredana Iandolo

Responsabile dello Studio Medico Aloè.
ideatrice del percorso MEDIGA
LEGGI DI PIU'

Usare lo smartphone a tavola fa ingrassare
Studio Medico Aloè

Condividi su: