Problemi Post Parto: come risolverli definitivamente con Vagy Combi
I problemi post parto sono piuttosto frequenti nelle pazienti che, in questo momento molto delicato della loro vita, riscontrano disagi di varia natura dovuti a cause diverse.
Non c’è dubbio che il parto sia un’esperienza bellissima per ogni donna che abbia desiderato mettere al mondo un figlio, ma è altrettanto vero che esso rappresenta anche un vero e proprio sforzo fisico. Uno sforzo che può lasciare “segni” con i quali diventa difficile convivere. Gli stessi controlli post parto – che avvengono nelle settimane successive – evidenziano spesso problemi di alterazioni anatomiche, in particolare a carico del pavimento pelvico. Vediamo, allora, come poterli risolvere con una metodica efficace – dispositivo Vagy Combi – che sfrutta due due tecnologie avanzate, Radiofrequenza ed Elettroporazione, per intervenire sui tessuti del compartimento del pavimento pelvico, risolvendo così i più diffusi problemi post parto.
Quali sono i più comuni problemi Post Parto?
I problemi più diffusi che molte donne riscontrano dopo la gravidanza interessano il pavimento pelvico, e sono dovuti sia allo stiramento dei tessuti durante l’atto del parto, sia alle conseguenze del parto:
- dolore della cicatrice post-episiotomia (taglio chirurgico)
- incontinenza fecale e urinaria
- dispareunia (dolore genitale durante la penetrazione)
- lieve prolasso sia urologico che uterino
- problemi perineali post partum.
Il Pavimento Pelvico
Il Pavimento Pelvico è la zona muscolare che ha la funzione di sostenere vescica, uretra, utero, vagina e retto. Coinvolta dallo sforzo del travaglio e da quello per far uscire il feto, proprio questa muscolatura può andare incontro a indebolimento causando quei disturbi tipici del post parto. Molte donne ricorrono a vari metodi di recupero, tra cui gli esercizi di Kegel, movimenti che prevedono delle contrazioni e dei rilasci del perineo più o meno brevi, più o meno veloci e intensi, per alcuni secondi. Gli esercizi di Kegel, inizialmente guidati dalla supervisione dello specialista, si possono imparare e ripetere anche in autonomia.
Trattamenti con Vagy Combi per i problemi post parto
Come premesso, la metodica che si avvale di questo strumento – Vagy Combi – ormai divenuto sempre più centrale nelle terapie per le disfunzioni del Pavimento Pelvico – sfrutta l’efficacia della Radiofrequenza e dell’Elettroporazione per risolvere i disturbi intimi femminili nel post parto, ma anche i problemi legate ad altre condizioni come la menopausa. I trattamenti con questo dispositivo, scientificamente testato, non sono invasivi e non causano alcun dolore nella paziente.
Il loro effetto è quello di rafforzare e tonificare i tessuti genitali, intervenendo su quei disturbi che creano malessere, disagio e imbarazzo.
Elettroporazione e Radiofrequenza possono essere abbinate o usate separatamente. Sarà lo specialista a definire la migliore terapia, dopo aver appurato il problema e dopo aver eseguito le indagini diagnostiche previste dal protocollo. Il trattamento si esegue in ambulatorio e non ha alcun effetto collaterale.
Quali disturbi genitali femminili si possono trattare con Vagy Combi?
Con Vagy Combi si possono trattare i più comuni problemi post parto, come cicatrici da episiotomia, dispareunia, incontinenza urinaria, problemi perineali Post Partum, prolasso genitale, ma anche altri tipi di disturbi:
- Atrofia muscolare
- Calo della libido
- Disturbi da Atrofia Menopausale (secchezza, bruciore vaginale)
- Lichen Sclerosus.
Allo Studio Medico Aloè eseguiamo trattamenti con Vagy Combi per i disturbi genitali femminili solo dopo i controlli medici previsti dal nostro protocollo di sicurezza. In seguito alle indagini diagnostiche – dopo aver valutato lo stato di salute della paziente – si delinea un trattamento personalizzato.
Prenota il tuo CHECK UP gratuito!
Dott.ssa Isabella Maccarone, Ostetrica specializzata nella Riabilitazione del Pavimento Pelvico presso lo Studio Medico Aloè.
Dottoressa Isabella Maccarone - Specialista in ostetricia
Ostetrica specializzata nella riabilitazione del pavimento pelvico mediante dispositivo Vagy combi.Iscritta all'albo professionale delle ostetriche di Roma con posizione 2895.