Benvenuto allo Studio Medico Aloè

Orari d'apertura : Lunedì - Venerdì: 9:00-20:00 / Sabato: 9:00 - 13:00
  Contattaci : 06.164162184

Conservazione del cordone ombelicale

Lo Studio Medico Aloè ha scelto Cryosave come partner:

Un argomento  importante a cui il nostro Studio Medico è molto attento  è per la conservazione del cordone ombelicale il nostro partner è Cryosave

IL CORDONE OMBELICALE UN PATRIMONIO PREZIOSO.

Cryosave è la più grande banca europea di Cellule Staminali con più di 330 mila campioni conservati e cinque strutture di conservazione di proprietà in tutto il mondo. Le Cellule Staminali del Cordone Ombelicale sono ormai riconosciute come un vero tesoro biologico. In Italia non vi è una sufficiente e corretta informazione in merito e il risultato è che oltre il 95% dei cordoni ombelicali, dopo il parto, viene gettato nei rifiuti speciali ospedalieri.

Nello specifico  Esperite Group N.V. è la  holding capogruppo che coordina Cryosave, la banca europea per la raccolta delle staminali, e e Genoma Swiss Biotechnology, il Laboratorio di analisi del DNA con i prodotti Tranquility e Serenity; le 2 relative società, Cryosave e Genoma Swiss Biotechnology, sono poi rappresentate in Italia attraverso le relative SRL che operano nella giurisprudenza e fiscalità italiana. Il Gruppo Esperite ha anche una Divisione di Ricerca e Sviluppo e tra le varie novità  vi è un nuovo test del DNA molto interessante e rivoluzionario.

 

Conservazione  del cordone ombelicale

"Abbiamo conservato le Cellule Staminali dei nostri figli, per salvaguardare il loro futuro"

Avere un bambino è uno dei momenti più commoventi ed emozionanti della vita. Si pongono tante domande sul futuro della propria famiglia e ci si chiede come poter dare il meglio al proprio bambino e in che modo garantirgli la salute per il futuro. Alcune recenti innovazioni in campo medico, come la conservazione delle Cellule Staminali, possono offrire nuove possibilità terapeutiche per affrontare esigenze mediche un tempo non conosciute.

 

 

CELLULE STAMINALI: STRAORDINARIAMENTE PICCOLE E POTENTI

Le Cellule Staminali sono preziose perché hanno la capacità di differenziarsi in diversi tipi di cellule all’interno del corpo umano.
Questo processo unico di AUTO-RINNOVAMENTO e SPECIALIZZAZIONE è responsabile della costruzione e del mantenimento del nostro complesso organismo. Alcune tipologie di Cellule Staminali rimangono nel nostro corpo come “riserva” e giocano un ruolo fondamentale nella RIGENERAZIONE di tessuti danneggiati o invecchiati dal naturale trascorrere del tempo. Le Cellule Staminali adulte possono essere recuperate sia nel Sangue che nel Tessuto del Cordone Ombelicale. Esse hanno la capacità di riprodursi e supportare la rigenerazione di diversi tessuti umani. Le Cellule Staminali derivanti dal Sangue e dal Tessuto del Cordone Ombelicale presentano numerosi vantaggi: sono giovani ed efficaci perché poco contaminate dalle malattie e dalle alterazioni ambientali a cui si è esposti nel corso della vita. Le Cellule Staminali del Sangue del Cordone Ombelicale sono chiamate Cellule Staminali Ematopoietiche (HSCs). Il Tessuto del Cordone contiene Cellule Staminali Mesenchimali (MSCs).

In Italia non vi è una sufficiente e corretta informazione in merito e il risultato è che oltre il 95% dei cordoni ombelicali, dopo il parto, viene gettato nei rifiuti speciali ospedalieri.

Poiché l'argomento, conservazione cordone ombelicale,  è molto importante e vista la scarsa informazione a cui il nostro Studio Medico ha deciso di creare degli  incontri periodici in cui le  informazioni alle future mamme verranno fornite da personale specializzato Cryosave  C/O lo Studio Medico Aloè

Conservazione  del cordone ombelicale

CELLULE STAMINALI: TROPPO PREZIOSE PER ESSERE GETTATE

 

Attualmente, si stima che il 95% del Sangue Cordonale venga gettato dopo la nascita. CryoSave è convinta che il Sangue ed il Tessuto del Cordone Ombelicale
debbano essere o conservati, mediante la crioconservazione presso una banca privata, o donati a una banca pubblica o a istituti di ricerca. Grazie alla scelta di
molti genitori e all’alta qualità dei servizi di crioconservazione di CryoSave, diversi campioni di Cellule Staminali sono stati utilizzati per trattare bambini affetti da patologie quali: Anemia Aplastica, Immunodeficienza Congenita, Paralisi Cerebrale, Leucemia Linfoblastica Acuta ed Medulloblastoma.

Sono attualmente in corso oltre 5,400 trials sulle Cellule Staminali, 600 dei quali utilizzano le Cellule Staminali del Sangue del Cordone Ombelicale. I trials clinici cercano di sviluppare nuovi trattamenti medici al fine di valutarne sicurezza, efficacia ed eventuali effetti indesiderati per gli esseri umani.
Sempre più famiglie decidono di conservare le Cellule Staminali del proprio bambino. Decidere di conservare le Cellule Staminali del Sangue Cordonale è una scelta importante non solo per il tuo bambino; in caso di necessità medica, infatti, queste cellule potrebbero essere utilizzate anche da altri membri della famiglia.

CryoSave offre servizi di conservazione privata di alta qualità ed inoltre :

  • Più di 70 patologie possono essere trattate (DM del 18/11/2009).
  • É garantita perfetta compatibilità in caso di trapianto autologo.
  • Le Cellule Staminali conservate in banche private rimangono di proprietà del bambino sotto tutela dei genitori.
  • Il campione è disponibile in tempi brevi

PERCHÉ SCEGLIERE CRYOSAVE: PROFESSIONALITÁ ED ALTA QUALITÁ

Il Laboratorio Centrale situato a Ginevra, è tra le strutture di analisi e crioconservazione più avanzate in Europa, ideato per offrire alta qualità e sicurezza ai propri clienti. I protocolli di laboratorio di CryoSave sono stati creati in conformità alle linee guida internazionali NetCord-Fact.
Tutti i nostri laboratori sono muniti di regolare licenza e la struttura di Ginevra ha ottenuto le più importanti certificazioni internazionali: GMP:Pic/S, OFSP e Swissmedic per trapianti autologhi e allogenici, ISO 9001:2008.

PERCHÉ SCEGLIERE CRYOSAVE: ESCLUSIVITÁ E ATTENZIONE

Al fine di garantire alta qualità nei processi di analisi dei campioni e assicurare il recupero di una più grande quantità di Cellule Staminali, CryoSave utilizza il sistema SEPAX 2, riconosciuto come il migliore al mondo a tale scopo.

 

 

Conservazione del cordone ombelicale
Studio medico Aloè partner CrioSave