Dottor Spoletini Domenico – Chirurgo Bariatrico e Proctologo
Sono il Dott. Domenico Spoletini, specialista in Chirurgia Generale e mi occupo principalmente di chirurgia digestiva per patologie oncologiche e benigne, chirurgia proctologica, chirurgia bariatrica e metabolica, endocrinochirurgia (tiroide, paratiroidi, surrene), chirurgia della parete addominale (ernie primarie e laparoceli), colecistectomia e dermochirurgia, in regime ordinario, di Day Surgery e ambulatoriale.
Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia e ho conseguito la Specializzazione in Chirurgia Generale presso l’Università “La Sapienza” di Roma nel 2010. Successivamente, ho ottenuto un Dottorato di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia presso la stessa università. Ho arricchito la mia formazione con un Master in Chirurgia Laparoscopica Avanzata Colorettale presso l’Accademia Romana di Chirurgia, un Diploma di perfezionamento in Endocrinochirurgia e un Master di II Livello in Obesità, Chirurgia Bariatrica e Metabolica presso l’Università “La Sapienza”.
Sono stato Tutor e Docente nel progetto “SIC (Società Italiana di Chirurgia) Academy” in chirurgia laparoscopica colorettale nel 2017. Inoltre, ho fatto parte della commissione scientifica e ho ricoperto il ruolo di docente in 11 corsi di aggiornamento per chirurghi generali in chirurgia laparoscopica, svolti nel Dipartimento di Chirurgia dell'ospedale "S. Eugenio" di Roma dal 2012 al 2017.
Inoltre, sono stato Tutor per i medici in formazione specialistica della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale "La Sapienza" dell’Università di Roma.
Attualmente ricopro il ruolo di Chirurgo e Dirigente Medico di I Livello presso l’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Generale dell’Ospedale "S. Eugenio" di Roma e sono Vice Segretario della Società Italiana di Chirurgia. Dal 2021 sono Fellow of the American College of Surgeons