Benvenuto allo Studio Medico Aloè

Orari d'apertura : Lunedì - Venerdì: 9:00-20:00 / Sabato: 9:00 - 13:00
  Contattaci : 06.164162184

Gastroenterologia

La Gastroenterologia è la branca medica che studia le malattie degli organi che compongono l’apparato digerente: l’esofago, lo stomaco, l’intestino tenue, il colon, il retto, il pancreas, il fegato, la cistifellea e le vie biliari.

Il gastroenterologo fa diagnosi di patologie a carico degli organi preposti alla funzione digestiva ed indirizza il paziente verso la terapia o l’intervento più idonei; per fare questo, il primo passo è senz’altro la visita gastroenterologia.

Visita Gastroenterologica

Si inizia con la raccolta dell’anamnesi (notizie cliniche fornite dal paziente) e si prosegue con l’esame obiettivo ovvero con la valutazione fisica dell’addome del paziente attraverso i sensi: vista, udito e tatto (attraverso specifiche manovre manuali).

Se la visita ha fornito informazioni sufficienti per una diagnosi si potrà passare alla prescrizione terapeutica, altrimenti verrà predisposto un programma diagnostico (con esami del sangue, ecografia, esami radiologici, endoscopia).

Visita gastroenterologica Roma Centocelle

Visita Proctologica

La Proctologia (dal greco “proctos” = ano) studia le patologie (infiammatorie, vascolari e/o neoplastiche) del tratto terminale dell’intestino (retto e ano).

La visita proctologica inizia con la raccolta dell’anamnesi del paziente e con una valutazione generale dell’addome; si conclude, infine, con l’esplorazione digitale del retto. Quest’ultimo atto, a fronte di un fastidio veramente ridotto, permette di diagnosticare, in prima battuta, molte patologie ano-rettali (neoplasie comprese, frequenti nel tratto terminale dell’intestino). Al termine della visita proctologica il medico deciderà se attuare subito una terapia medica o chirurgica o, al contrario, se necessitano esami strumentali (endoscopia o altri esami).

Visita Epatologica

La visita epatologica concentra la sua attenzione sulle malattie del fegato: dopo una raccolta dei dati clinici del paziente si procede alla vista vera e propria con esame dell’addome.

Al termine si programma l’iter diagnostico che, nel caso del fegato, comprende quasi sempre in fase iniziale, esami di laboratorio ed ecografia.

PRENOTA UNA VISITA GASTROENTEROLOGA

Lo studio medico Aloè è a Roma, in Via dei Gelsi, 140, zona Centocelle, poco distante da Palmiro Togliatti, Alessandrino, Prenestina, Collatina e dalle zone di Roma est. (Visita gastroenterologica Roma Centocelle) Per prenotare una visita gastroenterologica con il Dott. Marco Bacosi, contattaci ai nostri recapiti: Tel: 06.164162184 / 06.164162574 WhatsApp 388.4533161

Studio Medico Aloè, Via dei Gelsi,140 - Roma

Visita gastroenterologica Roma Centocelle
Studio Medico Aloè