Benvenuto allo Studio Medico Aloè

Orari d'apertura : Lunedì - Venerdì: 9:00-20:00 / Sabato: 9:00 - 13:00
  Contattaci : 06.164162184

estetica oncologica

L’Estetica Oncologica

L'estetica oncologica è un progetto che mira ad insegnare alle donne affette da cancro a prendersi cura della propria immagine e bellezza nonostante la malattia, non solo  ha l’obiettivo di informare e assistere le donne dal punto di vista estetico aiutando a migliorare la qualità della loro vita prima e durante i trattamenti di radioterapia o chemioterapia.

L’Estetista oncologica è una figura altamente professionale e specializzata; negli USA esiste già da 15 anni, mentre qui in Italia da qualche anno alcune aziende ospedaliere hanno iniziato ad inserire questa figura.

Tra i trattamenti che si possono effettuare per recare beneficio alle donne sono:

-Trattamenti al viso

-Trattamenti mani e piedi

-Trucco

-Massaggi

Purtroppo le terapie di radioterapia e chemioterapia, possono provocare molteplici danni collaterali, come la caduta di capelli, ciglia e sopracciglia; gonfiori al livello cutaneo, infiammazioni attorno a unghie o discromie.

Dopo aver affrontato le cure necessarie per il tumore, i pazienti oncologici non riescono più a piacersi, per questo motivo ricorrere a trattamenti estetici può aiutare a superare momenti difficili e sostenere lo stesso  dal punto di vista psicologico ed estetico.

La bellezza in questo caso è un diritto, più che un piacere!

Lo Studio Medico Aloè collabora con l’organizzazione APEO è ha un reparto dedicato all’estetica oncologica per offrire al paziente tutta l’assistenza necessaria attraverso professionisti specializzati

 

 

 

 

L'estetica Oncologica 
Studio Medico Aloè

 

Condividi su: