Benvenuto allo Studio Medico Aloè

Orari d'apertura : Lunedì - Venerdì: 9:00-20:00 / Sabato: 9:00 - 13:00
  Contattaci : 06.164162184

Ecografia Linfonodi

Ecografia Linfonodi

L’Ecografia ai Linfonodi (detta anche Ecografia Linfonodale) è un’esame diagnostico non invasivo e indolore che ha come scopo lo studio e l’analisi dei distretti linfonodali.

I linfonodi sono delle strutture anatomiche che si occupano di difesa e controllo immunitario del corpo umano. A seguito dell’attività di difesa messa in atto contro gli agenti patologici, i linfonodi possono aumentare di volume: questo evento non è quindi sempre da considerarsi sintomo di una patologia. I linfonodi all’interno del nostro corpo sono circa 600 e sono collocati sia superficialmente (linfonodi del collo, dell’inguine e delle ascelle) che in profondità (linfonodi addominali e mediastinici).

Leggi tutto

Read More

Ecografia cute e sottocute

L’ecografia di cute e sottocute, detta anche ecografia dei tessuti molli, è un esame diagnostico che permette di studiare le lesioni della pelle o dei tessuti sottostanti con l’utilizzo della sonda ecografica ad ultrasuoni, ossia delle onde assolutamente non dannose per i tessuti del corpo umano che permettono di studiare da vicino la problematica che è stata riscontrata nel paziente.

Leggi tutto

Read More
ecografia-ghiandole-salivari

Ecografia Ghiandole Salivari

L’ecografia delle ghiandole salivari è un esame diagnostico effettuato con l’utilizzo di una sonda ad onde ultrasuoni. L’esame è assolutamente non invasivo e le onde emesse dalla sonda sono assolutamente innocue per il nostro organismo. Viene praticato per esaminare le ghiandole salivari che si localizzano al di sotto della mandibola (le ghiandole sottomandibolari) e le ghiandole parotidee (ossia le ghiandole posizione sotto l’orecchio, in entrambi i lati).

Leggi tutto

Read More
ecografia della milza

Ecografia della Milza

L’Ecografia della milza (detta anche ecografia splenica) si esegue con l’utilizzo di una sonda ecografica che emette onde ad ultrasuoni ed ha l’obiettivo di rilevare la morfologia e la localizzazione della milza, così come eventuali malformazioni della stessa. L’esame è assolutamente non invasivo e le onde ad ultrasuoni emesse dalla sonda ecografica sono del tutto innocue per il corpo umano.

Leggi tutto

Read More
ecografia addome - ecografia addominale

Ecografia Addome

L’ecografia addominale è un esame diagnostico che permette di verificare lo stato di salute di organi, tessuti e vasi sanguigni presenti nella zona addominale. Viene prescritta sia per effettuare la diagnosi di determinate patologie o per monitorare il decorso di una malattia precedentemente diagnosticata. È un esame diagnostico indolore e non invasivo, che sfrutta la trasmissione di ultrasuoni emessi dall’apposita sonda ecografica, assolutamente innocui per gli organi e i tessuti.

Leggi tutto

Read More