Benvenuto allo Studio Medico Aloè

Orari d'apertura : Lunedì - Venerdì: 9:00-20:00 / Sabato: 9:00 - 13:00
  Contattaci : 06.164162184

VITAMINA C: LA TUA ALLEATA PER UNA PELLE PIU’ GIOVANE

L'acido ascorbico, conosciuto da tutti come Vitamina C, è il più efficace antiossidante contro l'effetto dei radicali liberi (responsabili dell'invecchiamento della pelle): illumina, idrata e migliora l'elasticità della cute, riduce discromie e macchie della pelle.
trattamenti vit c - Biorivitalizzazione con vitamineLa naturale acidità della Vitamina C accelera il processo di ricambio cellulare, stimolando gli stati più profondi della pelle e favorendo l'eliminazione delle cellule morte presenti in superficie.
E' inoltre un ottimo rimedio contro il foto-invecchiamento e i raggi ultravioletti, contrasta le discromie tramite l'azione di un enzima chiamato tirosinasi, il quale stimola la sintesi della melanina, responsabile delle macchie della pelle.

 

COME ASSUMERE LA VITAMINA C?

E' importante assumere la vitamina C perché con l'età la concentrazione di nutrienti nella pelle si riduce, scendendo del 30-40% nelle donne tra i 20 e i 33 anni; inoltre la vitamina C non è sintetizzata dal nostro organismo e necessità un'introduzione dall'esterno, attraverso l'alimentazione o utilizzando prodotti topici specifici, contenenti vitamina C.
Un prodotto cosmetico, per essere efficace, dovrebbe contenere una concentrazione di Vitamina C che va dal 5% al 20% – quest'ultima è la concentrazione massima che può essere completamente assorbita dalla nostra pelle.

BIORIVITALIZZAZIONE CON VITAMINE

trattamenti vit c - Biorivitalizzazione con vitamine

trattamenti vit c - Biorivitalizzazione con vitamine

 La Medicina Estetica ha trovato il modo di applicare gli effetti miracolosi della Vitamina C attraverso la biorivitalizzazione, un trattamento che combina i benefici della vitamina C con l'utilizzo di sali minerali e acido ialuronico.
Il trattamento consiste in delle microiniezioni di sostanze biorivitalizzanti; per ottenere dei risultati ottimali è consigliato effettuare un ciclo di sedute, il cui numero può variare dai 3 ai 6. Il trattamento dura circa 15 minuti e la seduta va ripetuta a distanza di due o tre settimane.
Questo trattamento garantisce l'azione completa di tutti i benefici della Vitamina C che abbiamo già visto in precedenza: è idratante, antiossidante, elasticizzante, illuminante e svolge l'azione fotoprotettiva dai raggi ultravioletti.

E' l'ideale per chi vede la pelle spenta, opaca e poco idratata, oppure per chi vuole rallentare il processo di invecchiamento; non ci sono limiti di età per effettuarlo in quanto anche le pelli più giovani possono trarre giovamento di questo trattamento, ritardando la comparsa di inestetismi dovuti all'età e contrastando i danni alla pelle causati dai raggi solari.

 

 

 

Vitamina C
la tua alleata per una pelle piu' giovane
Biorivitalizzazione con vitamine
Come assumere la vitamina C
Trattamenti Vit C

Condividi su: