Benvenuto allo Studio Medico Aloè

Orari d'apertura : Lunedì - Venerdì: 9:00-20:00 / Sabato: 9:00 - 13:00
  Contattaci : 06.164162184

energy body trattamento estetico non invasivo

Energy Body: la macchina del benessere

L'Energy Body è un trattamento estetico non invasivo, che adopera la terapia a calore profondo localizzata, attraverso l'uso di fasce termoregolabili. E' il trattamento perfetto per combattere gli inestetismi che colpiscono zone ben precise, come ad esempio l'accumulo di tessuto adiposo su fianchi, addome, giro vita, glutei e cosce.

L'efficacia del trattamento è data dallo sfruttamento del calore per aumentare temperatura corporea e favorire così l'attivazione del processo di vasodilatazione, ossia l'aumento della quantità d'ossigeno che viene trasportata dai tessuti. In questo modo il metabolismo si velocizza ed avviene una rimozione delle scorie cataboliche e i liquidi in eccesso.

In cosa consiste una seduta di Energy Body?

Il paziente verrà avvolto da un foglio di cartene  per evitare il contatto diretto della pelle con le fasce termoregolabili. Attraverso il collegamento con questeenergy body trattamento estetico non invasivo fasce termiche, il macchinario trasmette il calore direttamente alla zona del corpo desiderata. Il trattamento ha una durata di 40\45 minuti circa

Il macchinario è sicuro?

Il macchinario Energy Body è assolutamente sicuro: il calore che si sviluppa e che viene trasferito al corpo tramite le fasce termiche è superiore di soli 4 gradi circa rispetto alla temperatura normale dei tessuti. E' inoltre impossibile che il macchinario superi la soglia di calore preimpostata, in quanto è dotato di particolari sensori che disattivano le fasce termiche in caso di necessità.

Per quali inestetismi è più indicato l'Energy Body?

Come già accennato, l'Energy Body è adatto per combattere gli inestetismi legati agli accumuli adiposi in determinate zone del corpo, in quanto agisce direttamente sui tessuti. Può essere abbinato ad altri trattamenti di medicina estetica, come ad esempio l'elettrostimolazione, cavitazione, endomassaggio, medicina cinese e il linfodrenaggio.
energy body trattamento estetico non invasivoTuttavia gli effetti dell'Energy Body non riguardano solo la perdita di peso e volume corporeo, ma anche la stimolazione del sistema circolatorio sanguigno, il rilassamento muscolare (può essere usato anche per alleviare i dolori muscolari) e il miglioramento del funzionamento delle articolazioni, oltre al rassodamento dei tessuti, sia superficiali che profondi (quindi indicato anche per combattere gli inestetismi della cellulite).

Quali sono i risultati?

Il metabolismo verrà stimolato per un lasso di tempo che arriva fino a 48 ore ed in quel momento sarà possibile percepire già una leggera riduzione del peso e del volume corporeo. Per questo motivo le sedute di Energy Body, si possono effettuare due volte a settimana, e per una durata pari all’ esigenza del paziente stesso.  I risultati sono quindi ottimi e già visibili dalle prime sedute, tuttavia è fondamentale ricordare che, se si intende iniziare un trattamento con Energy Body ed avere dei risultati ottimali, è importante che si segua comunque un regime alimentare adeguato, sotto la supervisione di un medico e di un nutrizionista,

 

 

 

Energy Body
trattamento estetico non invasivo
Studio Medico Aloè

Condividi su: