Benvenuto allo Studio Medico Aloè

Orari d'apertura : Lunedì - Venerdì: 9:00-20:00 / Sabato: 9:00 - 13:00
  Contattaci : 06.164162184

Dott.ssa Francesca Balestrieri Ostetrica

Dott.ssa Francesca Balestrieri - Ostetrica

Francesca Balestrieri - Ostetrica

Sono la Dott.ssa Francesca Balestrieri, Ostetrica presso lo Studio Medico Aloè. La mia formazione in campo sanitario inizia del 1998 con il conseguimento del Diploma di Infermiera Professionale presso l’Università di Catanzaro e prosegue con la Laurea Triennale di I livello in Ostetricia conseguita presso l’Università degli Studio Roma “La Sapienza” e con tirocinio svolto presso il Policlinico Umberto I. Nell’ottica di perfezionarmi ulteriormente ho inoltre conseguito un Master di I livello in “Management e funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie” presso l’Unitelma La Sapienza – Università Telematica di Roma, un Corso livello base ed un Corso livello avanzato per la riabilitazione pelvi-perineale della donna, entrambi conseguiti presso il Consorzio Universitario Humanitas.
Nel 2002 ho svolto la mansione di Infermiera Professionale presso la Casa di Cura Nuova ITOR all’interno del reparto di Ginecologia e Ostetricia.
A partire dal medesimo anno fino al 2004 ho inoltre collaborato con la clinica privata Santa Maria di Leuca a Roma come Ostetrica libera professionista.
Da Settembre 2002 ricopro inoltre la posizione di Ostetrica presso il Policlinico Casilino (ASL Roma 2).

Tra il 2017 e il 2018 ho svolto il ruolo di Ostetrica e Capo Sala presso il Centro Progenies – procreazione medicalmente assistita; all’interno del progetto ho curato l’attività di start-up del servizio, gestendo l’organizzazione logistica, la formazione del personale e la predisposizione dei protocolli.
Dal 2017 al 2022 ho redatto numerosi articoli per la rivista “9 mesi magazine” sul tema della maternità, dell’evento nascita e l’allattamento.

Dal 2011 svolgo corsi sull’accompagnamento alla nascita e sull’educazione sessuale. Da Settembre 2021 mi occupo inoltre di attività di riabilitazione del pavimento pelvico femminile.

Diventare ostetrica è stato un sogno da bambina realizzato.
Diventare madre di due maschi mi ha fatto capire che noi donne abbiamo potenzialità e una forza infinita, il nostro travaglio/parto ci rende invincibili ma anche tanto fragili ed è per questo che noi donne abbiamo bisogno di essere ascoltate, incoraggiate e non giudicate.
Sono felice di starvi accanto e accogliervi.
Sono una donna sportiva, amo fare lunghe passeggiate in natura per rigenerarmi e mettere a tacere una mente che va troppo veloce.
Amo trasmettere l’amore che provo per questo lavoro con questa grande frase di Michel Odent: “Le donne sanno partorire ed i loro bambini sanno nascere”.

Dott.ssa Francesca Balestrieri
Ostetrica