Dott.ssa Paola Tariciotti – Urologa
Sono specialista in Urologia e Uro-ginecologia.
Ho iniziato il suo percorso conseguendo la Laurea con lode in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" nel 2007/2008, presentando una tesi sperimentale sul ruolo della TC perfusionale nel follow-up dei pazienti sottoposti a crioterapia laparoscopica per RCC.
Tra il 2012 e il 2013 mi sono specializzata con lode in Urologia presso il medesimo ateneo, con una tesi sulla prostatectomia radicale robotica.
Tra il 2015 e il 2016 ho conseguito un Master di II livello in Uro-Ginecologia presso l'Università degli Studi di Perugia.
Ho collaborato con diversi poliambulatori e centri medici sul territorio laziale, eseguendo visite urologiche, uro-ginecologiche, andrologiche, ecografie e diagnostica funzionale. Tra il 2020 e il 2021 sono stata responsabile dell’Ambulatorio di Urologia presso il Valmontone Hospital.
Ho inoltre collaborato con cliniche private/accreditate e poliambulatori nell’eseguire diagnostica strumentale endoscopica, oltre ad attività ambulatoriale e diagnostica per immagini.
Tra il 2022 e il 2024 ho assunto il ruolo di Dirigente presso l'ASL Roma 6, Polo H1 Frascati. Da ottobre 2024 ad oggi ricopro il medesimo ruolo presso l’ASL Roma 2.
Negli anni accademici 2016/2017, 2017/2018 e 2019/2020 sono stata relatrice per il Master di I livello "Pavimento Pelvico e Rieducazione" presso l'Azienda Ospedaliera Universitaria Umberto I.
Possiedo una vasta esperienza in ambito urologico, uro-ginecologico e andrologico, con competenze specifiche in diagnostica per immagini, diagnostica funzionale e trattamenti chirurgici endoscopici.
Collaboro con il Poliambulatorio Aloè per gestire al meglio le esigenze del territorio relative alla mia specialistica.