Benvenuto allo Studio Medico Aloè

Orari d'apertura : Lunedì - Venerdì: 9:00-20:00 / Sabato: 9:00 - 13:00
  Contattaci : 06.164162184

La gluteoplastica

La gluteoplastica

La gluteoplastica è un intervento di chirurgia plastica che permette di modificare la forma e la dimensione dei glutei, in modo da donare al corpo una silhouette più armoniosa e proporzionata. La modifica delle dimensioni dei glutei può essere effettuata sia tramite un'azione di lipofilling che attraverso l'utilizzo di protesi di ultima generazione, in grado di adattarsi perfettamente con i tessuti del nostro corpo e pensate per essere più resistenti rispetto alle protesi mammarie.

Per chi è indicato l'intervento di gluteoplastica?

La gluteoplastica è consigliata a tutti coloro che desiderano aumentare il volume dei glutei, renderli più proporzionati rispetto al resto del corpo oppure donare una nuova tonicità a dei glutei cadenti e rilassati, a seguito di un'importante perdita di peso o a causa del passare del tempo.

Ci sono limitazioni per sottoporsi all'intervento?


L'intervento di gluteoplastica può essere effettuato a qualsiasi età, tuttavia viene sempre consigliato ad un paziente o una paziente adolescente di aspettare il compimento della maggiore età, in modo da aver completato lo sviluppo fisico. E' inoltre importante che il paziente si trovi in una condizione di salute fisica e psicologica ottimale, in quanto è fondamentale per il chirurgo che il paziente possa sottoporsi all'intervento con maggiore sicurezza.la GLUTEOPLASTICA

Come si svolge l'intervento?


Prima dell'intervento verrà effettuata una visita pre-operatoria durante la quale il chirurgo valuterà lo stato di salute del paziente e le sue aspettative per quanto riguarda i risultati dell'intervento, in modo da poter valutare la migliore tecnica chirurgica per ottenere il risultato desiderato e valutare la possibilità di abbinare un'altra operazione alla gluteoplastica (come ad esempio la liposuzione).
L'intervento si svolge in anestesia generale o epidurale e può essere richiesto il ricovero del paziente per una notte, a seconda delle indicazioni del medico. La durata dell'intervento è di circa 2 ore.
Si possono adoperare diverse tecniche durante l'operazione di gluteoplastica, come già accennato. E' infatti possibile aumentare il volume del gluteo attraverso l'utilizzo di tessuti adiposi autologhi (lipofilling). Questa tecnica prevede che ci sia la possibilità di prelevare del tessuto adiposo dal paziente; in caso ciò non sia possibile, sarà necessario procedere con l'utilizzo di protesi. L'incisione attraverso la quale verrà fatta passare la protesi si effettuerà nel solco intergluteo, in modo che la cicatrice rimarrà nascosta tra le due natiche.

Quali risultati è possibile ottenere con la gluteoplastica ?

I risultati dell'operazione di chirurgia ai glutei può variare da persona a persona, ma generalmente è sempre molto soddisfacente. I glutei acquistano una nuova armonia rispetto al resto del corpo grazie a questo intervento. I risultati sono da considerarsi permanenti, tuttavia non sarà possibile apprezzarli fin da subito: come molti altri interventi di chirurgia plastica, all'inizio la zona operata può apparire gonfia e deformata, sarà possibile vedere i primi risultati la GLUTEOPLASTICAdopo almeno due mesi dall'operazione, mentre il risultato massimo e definitivo sarà raggiunto entro i sei mesi dall'intervento.

Lo studio medico aloè applica valori fondamentali che sono:

  • SICUREZZA: il percorso da seguire per il suo risultato deve essere segnato da regole precise che corrispondano ai più alti standard scientifici e di qualità
  • MASSIMA ASSISTENZA PRE E POST OPERATORIA: lo staff del centro medico Aloè garantisce i controlli durante tutte le fasi
  • INFORMAZIONE COMPLETA: è fondamentale per noi che il pazienta riceva una visita medica che consenta di chiarire il percorso da seguire e che risponda a tutti i dubbi che possano nascere prima e dopo l’intervento

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La gluteoplastica
Studio Medico Aloè
Chirurgia Plastica Corpo