Benvenuto allo Studio Medico Aloè

Orari d'apertura : Lunedì - Venerdì: 9:00-20:00 / Sabato: 9:00 - 13:00
  Contattaci : 06.164162184

MASTOPLASTICA RIDUTTIVA

Mastoplastica riduttiva -intervento di riduzione del seno

La mastoplastica riduttiva è un intervento chirurgico che permette di ridurre le dimensioni di un seno abbondante. Questa operazione prevede l'asportazione di parte del tessuto adiposo, ghiandolare e cutaneo che compone le mammelle della paziente che vuole sottoporsi all'intervento. Dopo aver asportato i tessuti, il chirurgo riposizionerà e modellerà la zona occupata da capezzoli e areola.
Questo intervento è generalmente riservato alle donne, tuttavia possono sottoporsi alla mastoplastica riduttiva anche gli uomini affetti da ginecomastia.

Per chi è indicato questo tipo di intervento?

La mastoplastica riduttiva è consigliata a tutte le donne che sentono il bisogno di dover ridurre il proprio seno, specialmente se questo impedisce loro di svolgere le normali attività quotidiane o le rende più complicate. Un seno abbondante (ipertrofia) infatti può causare problemi e dolori alla schiena, difficoltà nello svolgere attività fisica, dolore nella zona mammaria, difficoltà respiratorie e ulcere sulla pelle nelle zone in cui avviene il contatto con il reggiseno.

Come già accennato, anche gli uomini affetti da ginecomastia (e che quindi hanno sviluppato un seno dall'aspetto femminile) possono sottoporsi a questo tipo di intervento.

Ci sono limiti di età per sottoporsi a questo intervento?Mastoplastica riduttiva -intervento di riduzione del seno

La mastoplastica riduttiva può essere effettuata a qualsiasi età, tuttavia alle adolescenti che desiderano sottoporsi all'intervento viene generalmente consigliato di aspettare la maggiore età in modo da avere la certezza che lo sviluppo sia totalmente completato.

Come si svolge l'intervento?

Prima dell'intervento verrà effettuata una visita pre-operatoria, in cui il chirurgo valuterà la forma e le dimensioni della mammella, il posizionamento dell'areola e del capezzolo e il grado di ipertrofia, in modo da poter trovare la tecnica chirurgica che permetta il risultato migliore e una cicatrizzazione poco visibile.
L'intervento viene generalmente effettuato in regime di Day Surgery, con anestesia locale e sedazione; la durata può variare da un'ora e mezzo a circa tre ore, a seconda della tecnica chirurgica adoperata e la severità dell'ipertrofia che si va a correggere. Le incisioni possono essere effettuate solo intorno all'areola oppure scendere fino al solco sottomammario e lungo la piega inferiore del seno. L'intervento lascerà delle cicatrici visibili, ma che resteranno comunque relativamente nascoste, trovandosi nella parte inferiore della mammella.

Quali risultati è possibile ottenere con l'operazione di mastoplastica riduttiva?

Mastoplastica riduttiva -intervento di riduzione del senoI risultati di un intervento di mastoplastica riduttiva sono da considerarsi duraturi, anche se ovviamente risentono comunque dello stile di vita della paziente (pertanto si consiglia di mantenere uno stile di vita sano) e degli effetti della gravità. Il risultato ottenuto è comunque molto soddisfacente, anche se sarà possibile apprezzarlo a pieno solo dopo un paio di mesi dall'operazione.

Lo studio medico aloè applica valori fondamentali che sono

  • SICUREZZA: il percorso da seguire per il suo risultato deve essere segnato da regole precise che corrispondano ai più alti standard scientifici e di qualità
  • MASSIMA ASSISTENZA PRE E POST OPERATORIA: lo staff del centro medico Aloè garantisce i controlli durante tutte le fasi
  • INFORMAZIONE COMPLETA: è fondamentale per noi che il pazienta riceva una visita medica che consenta di chiarire il percorso da seguire e che risponda a tutti i dubbi che possano nascere prima e dopo l’intervento

 

Vi presentiamo la Dott.sa Lilliana de Santo il nostro chirurgo plastico:

 Dott.ssa Liliana De SANTO

Chirurgo Plastico, Ricostruttivo ed Estetico  che negli ultimi anni si è occupata prevalentemente di chirurgica post bariatrica e post gravidica. Esegue interventi in convenzione con il SSN e privatamente.

Negli ultimi anni si è occupata prevalentemente di chirurgica post bariatrica e post gravidica.
Esegue interventi in convenzione con il SSN e privatamente.

Motto
“Un buon medico deve avere la capacità di avvertire la sofferenza degli altri in modo tale da desiderare di dargli conforto.
Questa è stata da sempre la mia idea di essere medico e cerco di applicarla quotidianamente nella mia pratica”.

 LEGGI DI PIU'

 

 

Mastoplastica riduttiva
Intervento di riduzione del seno
Studio Medico Aloè