Benvenuto allo Studio Medico Aloè

Orari d'apertura : Lunedì - Venerdì: 9:00-20:00 / Sabato: 9:00 - 13:00
  Contattaci : 06.164162184

Protesi facciali

chirurgia plastica viso - protesi facciali

 

In chirurgia plastica si può ricorrere all'utilizzo di protesi facciali per modificare, migliorare e rendere più armonioso il volto e la fisionomia del paziente che vuole sottoporsi all'intervento.
Le protesi sono realizzate con solidi materiali biocompatibili con i tessuti umani e sono pensate per aiutare i pazienti a ritrovare l'equilibrio e la proporzione del loro volto. E' necessario ricordare che i nostri volti generalmente presentano sempre delle asimmetrie, anche se leggere, quindi il risultato di questo intervento non può garantire una totale simmetria del volto.

 

Quali zone del volto è possibile correggere con le protesi facciali?

Le zone che possono essere corrette con le protesi sono il mento, la mandibola, la mascella e gli zigomi.

Le protesi del mento vengono utilizzate per aumentare la dimensione e la proiezione di un mento che risulta poco equilibrato rispetto alla parte centrale del volto; le protesi mascellari e mandibolari vengono utilizzate per aumentare il volume e la larghezza del terzo inferiore del volto (quindi vanno a correggere i difetti riguardanti la mascella, il mento e la mandibola); le protesi sulle guance sono richieste per aumentare la proiezione degli zigomi e donare maggior volume al volto.

Come si svolge l'intervento?

L'intervento generalmente si svolge in regime di Day Surgery con anestesia locale e sedazione, non essendo un intervento eccessivamente invasivo. Le protesi verranno inserite tramite punti che riescono a mimetizzarsi piuttosto bene, in modo che dove verranno effettuate le suture non rimarranno cicatrici visibili; il punto di inserimento della protesi varia a seconda della zona su cui si va ad intervenire. L'intervento di inserimento di protesi facciali può essere effettuato in concomitanza di altri interventi di chirurgia plastica, come ad esempio la blefaroplastica o il lifting facciale.

Quali risultati è possibile ottenere con questa operazione?

I risultati dell'intervento di inserimento di protesi facciali sono generalmente duraturi e molto soddisfacenti, sia per il paziente che per il chirurgo. La fisionomia del viso viene migliorata e rivoluzionata, i risultati dell'intervento sono ben visibili fin da subito e ritenuti positivi dai pazienti, anche grazie alla totale assenza di cicatrici visibili sul volto.

Lo studio medico aloè applica valori fondamentali che sono

  • SICUREZZA: il percorso da seguire per il suo risultato deve essere segnato da regole precise che corrispondano ai più alti standard scientifici e di qualità
  • MASSIMA ASSISTENZA PRE E POST OPERATORIA: lo staff del centro medico Aloè garantisce i controlli durante tutte le fasi
  • INFORMAZIONE COMPLETA: è fondamentale per noi che il pazienta riceva una visita medica che consenta di chiarire il percorso da seguire e che risponda a tutti i dubbi che possano nascere prima e dopo l’intervento.