Benvenuto allo Studio Medico Aloè

Orari d'apertura : Lunedì - Venerdì: 9:00-20:00 / Sabato: 9:00 - 13:00
  Contattaci : 06.164162184

Un ottimo stato di forma fisica con il Medical Fitness per la gravidanza

Mantenersi in forma e facilitare il parto

Il momento della gravidanza è vissuto dalle donne in maniera propriamente personale, ogni futura madre vive questa esperienza come un viaggio verso una nuova dimensione. Tutto ciò ha molto a che fare con la trasformazione del proprio corpo e il Medical Fitness per la gravidanza può essere una chiave di lettura che da una parte permette di non trascurare gli aspetti salutari della donna, mantenendo allo stesso tempo un rigoroso controllo medico volto anche questo a facilitare tutto il periodo delle dolce attesa nonché a rendere il momento del parto meno gravoso.

Anche qualora la donna in aspettativa non sia mai stata abituata a nessuna forma di allenamento, il terapeuta del fitness può senza dubbio aiutare la stessa a conservare e migliorare il suo stato di forma generale e rendere tutti i 9 mesi ed oltre un’esperienza più dolce, consapevole e priva di episodi o situazioni che possano incidere sull’umore generale della persona.

L’allenamento specifico per donne in dolce attesa riesce a rendere i muscoli tonici e flessibili rafforzando il corpo e rendendo la schiena mobile, limitando in questo modo i frequenti e noiosi mal di schiena tipici delle donne in attesa. Allo stesso tempo, gradualmente, la persona interessata acquisirà nuove forze ed energie sempre più utili mentre decorre il tempo della gestazione.

Un altro aspetto della terapia riguarda l’apparato circolatorio e linfatico, in quanto i trattamenti specifici migliorano la tonificazione e il drenaggio con una decisa eliminazione delle scorie metaboliche riuscendo a rendere soprattutto le gambe leggere e adatte al periodo interessato.

Guarda il video sugli Esercizi per rafforzare il Pavimento Pelvico

I trattamenti per pre e post parto

Le accurate terapie fisiche consentono di tenere sotto controllo i tessuti muscolo pelvici e eliminare quindi i frequenti fastidi nelle funzioni locali.

Il trainer presterà particolare attenzione alla mobilità di bacino e della colonna vertebrale, insistendo su una respirazione fluida e armoniosa con un preciso lavoro proprio sul pavimento pelvico, il tutto col deciso scopo di favorire le operazioni del parto e ridurre i dolori e le lacerazioni vaginali.

Sintomi negativi tipici della gravidanza sono sonnolenza, pressione arteriosa bassa e nausea che rimangono difficili da evitare ma che possono essere ridotti e affrontati grazie alle nuove energie provenienti dall’allenamento che può ridurre l’incidenza dei malesseri.

Tutto il percorso è impostato sia alla migliore delle gravidanze possibili che alla pronta reazione una volta il neonato venga al mondo, il quale richiederà molte cure e attenzioni che necessitano di equilibrio, prontezza e una riserva di energia non indifferente.

Il Medical Fitness per la gravidanza è una preparazione completa per essere delle mamme attive e con uno spirito positivo e gradevole per affrontare l’impatto del lieto evento. Si creerà un’armonia materna nata da uno stile di vita sano, rigorosamente naturale e biologico, e dal carattere forte, potenziato e pronto per la grande avventura genitoriale.

Ogni singolo intervento, step o tecnica di allenamento è studiato e personalizzato in base al profilo specifico della futura mamma, in quanto ogni donna porta con sé una fisionomia e delle caratteristiche tipiche e inconfondibili che la rendono unica e quindi bisognosa di una adeguata personalizzazione che garantisca in primis la tutela della salute in senso lato.

SCOPRI IL MEDICAL FITNESS!

Presso il reparto di Ginecologia dello Studio Medico Aloè vi sono professionisti che supporteranno in maniera appropriata la donna in attesa che voglia un supporto sia medico che di terapia fisica per affrontare nel migliore dei modi la propria gravidanza.

Scopri i vantaggi del Medical Fitness, contattaci ai numeri: 06.16416218406.164162574  388.4533161

o vienici a trovare a Roma in Via dei Gelsi 140, zona Centocelle, facilmente raggiungibili dalle zone di Roma est, Togliatti, Prenestino, Casilino, Collatina, Alessandrino e Torre Maura.

Condividi su: