Benvenuto allo Studio Medico Aloè

Orari d'apertura : Lunedì - Venerdì: 9:00-20:00 / Sabato: 9:00 - 13:00
  Contattaci : 06.164162184

Specialista reparto medicina Estetica

Vi presentiamo la
Dottoressa Liliana De SANTO
Chirurgo Plastico
Specialista Reparto Medicina Estetica

Chirurgo Plastico, Ricostruttivo ed Estetico, laureata in Medicina e Chirurgia presso Sapienza Università di Roma con il massimo dei voti e lode, specializzata presso il policlinico Umberto I di Roma con il massimo dei voti e lode.

Negli ultimi anni si è occupata prevalentemente di chirurgica post bariatrica e post gravidica.
Esegue interventi in convenzione con il SSN e privatamente.

Motto
“Un buon medico deve avere la capacità di avvertire la sofferenza degli altri in modo tale da desiderare di dargli conforto.
Questa è stata da sempre la mia idea di essere medico e cerco di applicarla quotidianamente nella mia pratica”.

“Parlare di sé è difficile e non credo si giudichi correttamente un professionista solo sulla base di un curriculum o di certificati appesi su una parete.
Penso che la soddisfazione dei pazienti sia il miglior biglietto da visita di un medico e che la buona riuscita di un intervento chirurgico sia il risultato del giusto equilibrio tra la capacità del chirurgo e le aspettative del paziente per raggiungere un obiettivo comune.
Dedico molto tempo ai pazienti, parlo con loro, voglio essere sicura che sia chiaro ogni aspetto dell'intervento e del post-operatorio perché ho sempre pensato che il modo migliore di affrontare un intervento sia quello di indossare gli abiti di chi abbiamo di fronte e saper anche dire di no quando necessario”.

Ambulatorio di Chirurgia Plastica Dermatologica

Si occupa del trattamento chirurgico di neoformazioni** cutanee e sottocutanee:

Nevi, Cisti, Lipomi, Fibromi, Epiteliomi.

Trattamenti eseguiti

All’interno del Studio Medico Aloè vengono effettuate visite da parte di un Medico specializzato nel settore estetico, ricostruttivo e plastico.
Il centro vanta la collaborazione con la Dott.ssa Liliana De Santo.

**Tali neoformazioni vengono generalmente rimosse in anestesia locale in regime ambulatoriale. Si utilizzano tecniche tipiche della chirurgia plastica orientando le incisioni secondo le linee di Langer o in pieghe naturali allo scopo di ridurre al minimo gli esiti cicatriziali, soprattutto in regione di elevato significato estetico (come il volto). Il percorso inizia con una prima visita di chirurgia plastica. Il paziente verrà seguito nel periodo post-operatorio, verranno effettuate medicazioni e controlli fino a completa guarigione delle ferite e stabilizzazione delle cicatrici. Quando sarà eseguito un esame istologico della formazione asportata, il medico riceverà il paziente per la spiegazione del referto dell’esame. In caso di neoformazioni neoplastiche, verranno programmati controlli nel tempo per un opportuno follow-up oncologico.

Visite specialistiche

Durante la visita il chirurgo plastico illustra al paziente le indicazioni ad interventi di chirurgia plastica eseguibili presso ambulatori chirurgici o sale operatorie. Gli interventi sono:

Otoplastica
Addominoplastica
Lipo-addominoplastica
Liposuzione
Mastopessi
Mastoplastica additiva
Mastoplastica riduttiva
Sostituzione protesi

Interventi di piccola chirurgia

È possibile inoltre effettuare interventi di piccola chirurgia quali:

Trattamento e revisioni cicatrici
Correzione schisi lobi auricolari
Micro-liposuzioni
Lipofilling

 

Dottoressa Liliana De SANTO
Chirurgo Plastico
Specialista Reparto Medicina Estetica