Benvenuto allo Studio Medico Aloè

Orari d'apertura : Lunedì - Venerdì: 9:00-20:00 / Sabato: 9:00 - 13:00
  Contattaci : 06.164162184

Liposuzione Post Parto

LIPOSUZIONE ( Liposcultura)

Nella chirurgia post-parto si ricorre piuttosto frequentemente alla Liposcultura, per intervenire sugli insistenti accumuli adiposi che si presentano sulla zona fianchi, glutei e cosce. Attraverso la Liposuzione è possibile eliminare questi accumuli adiposi, per scolpire e migliorare il profilo delle aree trattate. In chirurgia plastica, la Liposuzione viene spesso eseguita insieme ad altre tecniche di body-contouring, ossia delle procedure chirurgiche il cui scopo è quello di rimodellare il corpo, migliorandone il profilo e liberandolo dei tessuti in eccesso. Le procedure generalmente associate alla Liposuzione sono Addominoplastica e Lifting delle braccia o delle cosce.

Lo stimolo ormonale che si sviluppa in gravidanza provoca una distribuzione anomala del tessuto adiposo ed a volte questa rimane tale anche dopo il termine della gravidanza e della fase di allattamento. Questi insistenti accumuli adiposi non riescono a scomparire neppure con sport e corretta alimentazione, quindi possono essere presi in considerazione per essere trattati con l'intervento della chirurgia plastica. A questo proposito è fondamentale ricordare che nessun trattamento può sostituire in alcun modo un'adeguata alimentazione e il giusto esercizio fisico. Tuttavia, la liposuzione si rivela essere la metodica più efficace per liberarsi degli accumuli adiposi post-parto. Generalmente questi accumuli adiposi si presentano in queste zone: glutei, addome, fianchi, regione laterale e mediale delle cosce, ginocchia. Sono proprio queste infatti le zone in cui si va generalmente ad effettuare la liposuzione nelle pazienti che stanno effettuando un trattamento di chirurgia plastica post-parto.

Come si svolge la Liposuzione?

La liposuzione si compone principalmente di due fasi: la prima riguarda l’infiltrazione di fluidi nei tessuti, mentre la seconda riguarda l’estrazione del grasso.
Per farlo si può ricorrere a diverse tecniche; ci sono quelle ad onde ultrasoniche, a luce laser o a tumescenza (la tecnica maggiormente utilizzata). La maggior parte del grasso è situato appena sotto la pelle e la quantità di accumulo adiposo varia a seconda di diversi fattori, che possono essere di tipo ereditario, oppure legati alla struttura corporea o a fattori relativi allo stile di vita, quindi legati all’alimentazione e all’esercizio fisico. Questi eccessi adiposi vengono aspirati e rimossi tramite liposuzione, migliorando il profilo delle zone trattate.

Vi presentiamo la Dott.sa Lilliana de Santo il nostro chirurgo plastico:

 Dott.ssa Liliana De SANTO

Chirurgo Plastico, Ricostruttivo ed Estetico  che negli ultimi anni si è occupata prevalentemente di chirurgica post bariatrica e post gravidica. Esegue interventi in convenzione con il SSN e privatamente.

Negli ultimi anni si è occupata prevalentemente di chirurgica post bariatrica e post gravidica.
Esegue interventi in convenzione con il SSN e privatamente.

Motto
“Un buon medico deve avere la capacità di avvertire la sofferenza degli altri in modo tale da desiderare di dargli conforto.
Questa è stata da sempre la mia idea di essere medico e cerco di applicarla quotidianamente nella mia pratica”.

 LEGGI DI PIU'

 Liposuzione Post Parto
Studio Medico Aloè
Intervento di liposuzione