Dott. Ezio Crenca – Dermatologo
Il Dott. Ezio Crenca inizia il suo percorso con la laurea in Medicina e Chirurgia, ottenuta presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza; successivamente, presso il medesimo ateneo, ha conseguito la specialistica in Dermatologia e Venereologia. Ha svolto inoltre un corso di perfezionamento in “Programmazione, Organizzazione e Gestione delle Aziende e dei Servizi Sanitari” presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Ha ricoperto diversi ruoli presso diverse ASL situate sul territorio di Roma e Provincia:
-
Specialista Ambulatoriale della branca Dermatologia (ASL Roma e Provincia)
-
Docente della Scuola Infermieri nella branca Dermatologia (USL RM 28 a Palestrina)
-
Medico Scolastico (USL RM 26 a Tivoli)
-
Medico Legale (UOS Medicina Legale IV Distretto – ASL Roma B)
-
Medico di Base (ASL Roma C)
-
Responsabile UOS – Assistenza specialistica e gestione di presidio 4° distretto presso ASL Roma B
-
Consulente Dermatologo per il Medico Competente (ASL Roma B)
-
Componente delle Commissioni per Accertamento dello Stato Invalidante (ASL Roma B)
-
Facilitatore aziendale per Rischio Clinico (ASL Roma B)
-
Presso la Casa della Salute Antistio D7 (ASL Roma 2) ha ricoperto il ruolo di referente per le linee di attività e successivamente Direttore U.O.C.
Dal 2019 svolge l’attività di libero professionista all’interno di strutture sanitarie private, rivolgendo il suo interesse alla clinica dermatologica e alla diagnostica dermatoscopica.
Ha partecipato a diversi convegni e seminari all’interno delle ASL di Roma (in particolare ASL Roma B), l’Università Cattolica del Sacro Cuore, l’Università di Roma Tor Vergata, ADOI (Associazione Dermatologi Ospedalieri e della Sanità Pubblica Italiana), SIDeMaST (Società Italiana di Dermatologia e Malattie Sessualmente Trasmesse), Fondazione Santa Lucia, IRCCS Istituti Fisioterapici Ospitalieri.
Ha inoltre svolto diversi corsi FAD (Formazione A Distanza) sia nell’ambito di medicina generale che nell’ambito specifico delle problematiche dermatologiche.