Benvenuto allo Studio Medico Aloè

Orari d'apertura : Lunedì - Venerdì: 9:00-20:00 / Sabato: 9:00 - 13:00
  Contattaci : 06.164162184

SKIN analysis system Studio Medico Alè

Pelle del viso a rischio con i raggi del sole? Prova lo Skin analysis system

Archiviata la bella stagione, in molti di noi devono fare i conti con i danni alla pelle provocati dai raggi solari. Sia quelli UVB che gli UVA hanno degli effetti allarmanti sul nostro derma: durante l’esposizione al sole, infatti, possono verificarsi diverse problematiche che vanno dalla formazione di tumori cutanei al fotoaging, passando per la fotoimmunosoppressione ed i fenomeni di fototossicità e fotoallergia.

Esporsi ai raggi solari nelle ore del giorno più calde aumenta i rischi vertiginosamente. Se un tempo si pensava che gli UVB fossero i responsabili degli effetti immediati e visibili delle radiazioni solari nei confronti della cute, oggi si conoscono anche gli effetti degli UVA, più penetranti e dannosi nel lungo periodo.

Raggi solari, ecco i rischi per la pelle

Non è solo questione di proteggere la pelle da ustioni ed eritemi solari: queste abrasioni di primo o secondo grado, che si palesano dopo 6-12 ore dall’esposizione al sole, nell’immediato si evidenziano con vescicole, bolle e papule cutanee altamente pruriginoe, ma a lungo andare fanno crescere esponenzialmente il rischio di macchie cutanee, cheratosi attinica, melanoma e fotoinvecchiamento.

LEGGI ANCHE:  KC4: la soluzione 3 in 1 per la tua bellezza!

Ed è proprio il fotoinvecchiamento ad allarmare soprattutto le donne al rientro dalle vacanze estive: la formazione di rughe, la perdita di tono e dell’elasticità della pelle sono i nemici contro cui si ritrovano a combattere durante il periodo autunnale.

Vieni a scoprire lo Skin analysis system allo Studio Medico Aloè

Lo Studio Medico Aloè propone lo Skin analysis system, un macchinario estetico per l’analisi della pelle del viso. Questa apparecchiatura permette di eseguire in 30 secondi un’analisi completa e dettagliata che riesce ad individuare le problematiche della pelle ed a consigliare i prodotti ed i trattamenti più indicati.

L’analizzatore della pelle Skin analysis system scansiona ed analizza la  pelle facciale e rileva con precisione i problemi dell’epidermide e del derma. Attraverso tre fotografie effettuate con luce RGB, UV e PL, il software analizza i risultati confrontandoli con più di 30 milioni di database clinici della stessa età. Con la stessa verrà poi elaborata la condizione della pelle del cliente.

I risultati saranno suddivisi in  percentuale nelle varie categorie:

  • Pori
  • Pigmentazione della pelle
  • Macchie
  • Umidità
  • Rughe
  • Sensibilità cutanea
  • Metabolismo cellulare,
  • Comedoni,
  • Danni ultravioletti.

Tutelare la pelle del proprio volto significa garantire elasticità, luminosità e freschezza al proprio viso. Ecco perché lo Skin analysis system è uno dei macchinari più consigliati per la valutazione del derma. Lo Studio Medico Aloè si trova in via dei Gelsi, 140. Per effettuare una valutazione della pelle del viso è possibile prenotare una seduta telefonando al numero 06 1641 62184.

Skin analysis system
analisi della pelle del viso
Studio Medico Aloè

Condividi su: