Benvenuto allo Studio Medico Aloè

Orari d'apertura : Lunedì - Venerdì: 9:00-20:00 / Sabato: 9:00 - 13:00
  Contattaci : 06.164162184

Prevenzione cardiovascolare esami cuore

Tieni a cuore la tua salute

cardiologo roma estOggi parliamo di Giornata Mondiale per il Cuore e di prevenzione cardiovascolare esami cuore 

Come ogni anno l’appuntamento con la Giornata Mondiale per il Cuore è arrivato. L’iniziativa, nata dalla World Heart Federation, ha lo scopo di aumentare l’attenzione sui rischi cardiaci derivanti dai comportamenti e gli stili di vita che non tengono in considrazione la salute del cuore. Sono proprio gli stili di vita moderni come la scarsa attenzione alimentare, la vita sedentaria, il fumo e l’alcol a risultare tra i comportamenti che aumentano il rischio di contrarre patologie cardiovascolari.

L’attenzione è rivolta anche alla scarsa attenzione che la persona rivolge nei confronti della prevenzione: si è stimato che circa il 38% degli individui a rischio cardiovascolare sia consapevole della loro maggiore esposizione verso malattie cardiache, attuando di conseguenza azioni di prevenzione e controllo costanti. Una percentuale però ancora troppo bassa per abbassare l’asticella dell’allarme segnalato dall’OMS e testimoniato dalla percentuale altissima di decessi dovuta a malattie cardiache in Italia ed in altri Paesi: si è constatato che il 44% dei decessi nel nostro Paese sia dovuto a malattie legate alla salute del cuore.

L’iniziativa della World Heart Federation, in Italia coordinata dall’Associazione Fondazione Italiana per il Cuore, non è la sola. Lo stesso OMS, già dal 2011, ha puntato molte risorse per raggiungere la riduzione del 25% dell’incidenza dei decessi dovuti a malattie non trasmissibili, guardando il 2025 come traguardo, il cosiddetto “25by25” goal.

Aloè è da sempre al fianco della prevenzione, è una delle cose in cui più crediamo e che vogliamo far vivere a tutti i nostri assistiti. Un impegno che prende consistenza con il nostro pacchetto per la prevenzione cardiovascolare esami cuore.

La salute preziosa del cuore!
PACCHETTO PREVENZIONE ” Prevenzione cardiovascolare esami cuore” CON:
VISITA+ECOCARDIOGRAMMA+ELETTROCARDIOGRAMMA €130
PRENOTALO ORA ALLO 06.164162184

Lo Studio Medico Aloè, mette a tua disposizione i migliori strumenti diagnostici per fornire esami precisi ed attenti, svolto da personale medico scelto tra le migliori figure medico sanitarie presenti sul territorio. Ci trovi a Roma, in Via dei Gelsi 140, zona Centocelle, facilmente raggiungibile dalle principali vie di Roma est come prenestina, collatina e Togliatti. Per maggiori informazioni o prenotare una visita cardiologica contattaci telefonicamente al numero: 06.164162184, o inviaci un email a: studiomedicoaloe@gmail.com.

 

 

Giornata Mondiale per il Cuore
prevenzione cardiovascolare esami cuore
Studio Medico Aloè

Condividi su: