Benvenuto allo Studio Medico Aloè

Orari d'apertura : Lunedì - Venerdì: 9:00-20:00 / Sabato: 9:00 - 13:00
  Contattaci : 06.164162184

La prima colazione equilibrata

La dieta equilibrata? Inizia sempre da una prima colazione armoniosa e ben costruita.

È il breakfast infatti la prima sana abitudine di chi intende cominciare bene la giornata: essa rappresenta il 20% del consumo calorico giornaliero, dunque è inutile accontentarsi di un caffè, di un succo, perché deve essere interpretata come un pasto vario per garantire una carica energetica in grado di coadiuvare carico di lavoro e funzionalità biologiche della prima parte della giornata.

Il nostro corpo riesce ad immagazzinare 60 grammi di glicogeno nel fegato, oltre ad una parte di glicogeno già presente nei muscoli: consumare tutta questa parte di energia epatica e muscolare senza un buon rifornimento, significa trovarsi a metà della mattinata senza riserve energetiche, che inevitabilmente portano una spiccata sensazione di fame ed un calo di concentrazione e di forze.

Una prima colazione nutriente aiuta a dimagrire grazie all’accelerazione del metabolismo, che fa aumentare la nostra energia e ci permette di bruciare con equilibrio tutto ciò che mangiamo. E non solo: la prima colazione ci dona concentrazione, forza, senza arrivare stanchi ed affamati al primo pasto della giornata.

CONTINUA A LEGGERE – Lasciaci la tua mail e potrai consultare gratuitamente l’articolo e ricevere altre news direttamente dal Centro Medico


    Accetto al trattamento dei dati personali come da Policy Privacy

    Condividi su: