Benvenuto allo Studio Medico Aloè

Orari d'apertura : Lunedì - Venerdì: 9:00-20:00 / Sabato: 9:00 - 13:00
  Contattaci : 06.164162184

i vantaggi Epilazione Laser

Ecco tutti i vantaggi dell’Epilazione Laser: scopriamoli insieme

Se stai pensando di ricorrere all’Epilazione Laser per liberarti dei peli superflui ma hai ancora qualche indecisione, questo è l’articolo che fa per te. Oggi infatti vogliamo parlarvi dei vantaggi che comporta scegliere di sottoporsi al Laser per dire addio ai peli. I vantaggi dell’epilazione laser vanno ben oltre la semplice scomparsa dei peli, in quanto gli altri metodi di epilazione e depilazione spesso portano con sé fastidiose conseguenze per l’epidermide, conseguenze che non si verificano con l’utilizzo del laser.

Tra i primi vantaggi del laser, quindi, rientra sicuramente la sua capacità di mirare esclusivamente al pelo, senza danneggiare in alcun modo l’epidermide: questo perché il raggio del manipolo laser è calibrato per “leggere” esclusivamente la melanina contenuta nei peli. Inoltre, il laser è l’unica tipologia di epilazione che distrugge il follicolo pilifero, rendendo quindi impossibile la ricrescita di nuovi peli. La sua capacità di selezionare esclusivamente la melanina contenuta all’interno del peli la contraddistingue dalla luce pulsata, che invece non riesce a contraddistinguere la melanina del pelo da quella della pelle, e può causare fotosensibilizzazione acuta. Questa particolare caratteristica del laser a diodo la rende inoltre utilizzabile su tutti i fototipi, anche quelli più scuri, e sulla pelle abbronzata.

Un altro vantaggio del laser è la velocità con cui si può effettuare una seduta (bastano circa 5 minuti per le zone più piccole, fino a circa 30 minuti per zone più grandi); inoltre il laser non necessita di tempi di recupero, il che significa che una seduta può essere anche effettuata in pausa pranzo, in quanto successivamente si potrà tornare al lavoro senza alcun problema.

L’ultimo, ma non meno importante, vantaggio dell’epilazione laser riguarda la follicolite, questo fastidioso inestetismo che si presenta dopo una rasatura a lametta o dopo una ceretta aggressiva. La luce del laser è un forte antinfiammatorio e tratta già dalla prima seduta il fenomeno di arrossamento. Il risultato sarà una pella ricostruita e ristrutturata Quindi che stai aspettando? È arrivato il momento di passare all’epilazione laser!

Prenota una consulenza gratuita immediata con una nostra esperta

i vantaggi Epilazione Laser
Epilazione Laser
Studio Medico Aloè

Condividi su: