Benvenuto allo Studio Medico Aloè

Orari d'apertura : Lunedì - Venerdì: 9:00-20:00 / Sabato: 9:00 - 13:00
  Contattaci : 06.164162184

la cavitazione

La cavitazione

La cavitazione è un fenomeno fisico, caratterizzato dalla formazione di microbolle (cavità) di vapore all'interno di un fluido, che successivamente implodono, generando una continua compressione e decompressione del fluido. Questo fenomeno è stato sfruttato sia in campo medico che in campo la cavitazioneestetico attraverso la realizzazione di determinati macchinari, in grado di applicare il fenomeno della cavitazione sul nostro corpo servendosi degli ultrasuoni.
In campo estetico, la cavitazione è utilizzata per bruciare le cellule adipose presenti nello strato sottocutaneo, riducendo così la cellulite, l'effetto della pelle “a buccia d'arancia” e altri inestetismi del corpo.

Come funziona la cavitazione ?

Il processo di cavitazione viene attivato sulle cellule adipose del corpo attraverso l'utilizzo di un potente macchinario ad onde ultrasuoni. A contatto con lala cavitazione pelle, gli ultrasuoni producono variazioni di pressione e temperatura nel fluido interstiziale presente fra gli adipociti, formando le microbolle di vapore, dette cavità. Le cavità diminuiscono ed aumentano di volume a causa della pressione e depressione esercitata dagli ultrasuoni, fino ad arrivare all'implosione. Queste implosioni generano la rottura delle membrane delle cellule adipose: i lipidi contenuti all'interno delle cellule passano per il sistema linfatico, vengono processati dal fegato e in seguito eliminati. Per favorire l'eliminazione di questi grassi è fondamentale un'abbondante idratazione e svolgere attività fisica.

Chi può sottoporsi a questo trattamento?

La cavitazione è un trattamento sicuro ed ha pochi effetti collaterali, tuttavia è sconsigliato sottoporsi a questo trattamento a: donne in gravidanza o in allattamento, donne che usano la spirale intrauterina come metodo contraccettivo; pazienti affetti da cardiopatie o patologie vascolari, diabetici, con disturbi vestibolari, con lesioni o infiammazione al timpano, portatori di pacemaker o protesi metalliche, con dislipidemie croniche, lipomi e patologie epatiche, con patologie oncologiche o metastasi.

la cavitazioneQuali sono gli effetti collaterali della cavitazione?

Durante il trattamento si può avvertire una sensazione di torpore e di calore nella zona trattata: se la percezione di questo torpore diventa tropo dolorosa o fastidiosa è importante che il paziente avvisi subito l'operatore, per non rischiare di danneggiare l'organismo. Altri effetti collaterali possono essere la comparsa di un lieve edema o di un arrossamento della zona trattata.

Quali risultati è possibile ottenere con la cavitazione?

La cavitazione è un trattamento sicuro, efficace, non invasivo e indolore. I risultati ottenuti possono essere molto duraturi, ma è importante che il paziente mantenga uno stile di vita sanno e una corretta alimentazione per far sì che ciò accada; è inoltre possibile effettuare delle sedute di mantenimento in modo da stabilizzare il risultato.

 

 

la cavitazione

 

la Cavitazione
Studio Medico Aloè
medicina estetica corpo

 

 

Condividi su: