Benvenuto allo Studio Medico Aloè

Orari d'apertura : Lunedì - Venerdì: 9:00-20:00 / Sabato: 9:00 - 13:00
  Contattaci : 06.164162184

chi è un life-coach

Chi è il Life Coach? Tutto ciò che c’è da sapere sul Life Coaching

Aiutare a progettare e realizzare una visione specifica della tua vita: è questo il compito di un Life Coach. Si tratta di una realtà professionale che si è affermata sempre di più negli ultimi anni, in quanto è in grado di offrire un forte sostegno a chi si trova in difficoltà nell’affrontare decisioni difficili nella propria vita, sia che siano di natura sentimentale, familiare, personale, ma anche in ambito lavorativo. Scopriamo insieme chi è il Life Coach, perché sceglierlo e quali sono possono essere i benefici di un percorso di Life Coaching.

Chi è il Life Coach?

Life Coach — in inglese vuol dire letteralmente “insegnante di vita”. Questo perché il compito di un Life Coach è quello di allenare l’anima, un po’ come un personal trainer allena il corpo. Il Life Coach offre un allenamento di tipo motivazionale, volto a spronare l’individuo nell’affrontare i propri timori, superare le barriere che si pongono inconsciamente tra il nostro io e l’obiettivo da raggiungere. D’altronde il termine “coach” deriva dal francesce “coche”, che significa carrozza: non potrebbe esserci termine migliore per definire una figura professionale che traina il coachee (ossia la persona che sta effettuando il percorso di coaching) verso la propria meta. Come svolge questo compito? Attraverso frasi motivazionali sulle capacità inespresse o anche attraverso degli allenamenti fisici per alleviare lo stress. Lo scopo del Life Coaching quindi è quello di migliorare l’individuo, sia in senso generico sia in riferimento ad un determinato ambito della sua vita.

chi è un life-coach

Quali possono essere i benefici di affrontare un percorso di Life Coaching?

Il beneficio principale di un percorso di Life Coaching riguarda la possibilità di sviluppare il potenziale latente. Attraverso i suoi insegnamenti e la sua guida, il Life Coach riesce a tirar fuori tutta la forza d’animo già presente all’interno del coachee ma, per diversi motivi, non ancora espressa. Inoltre l’intervento del Life Coach è estremamente personale e il percorso da seguire viene sviluppato intorno al carattere del coachee. Questo perché è importante sia per il coach che per il coachee che si sappia di preciso fino a quanto è possibile spingersi, in modo da essere anche in grado di consigliare quanto è il caso di fermarsi. Fermarsi non nel senso di arrendersi, ma nel senso di impegnarsi per recuperare i propri ritmi naturali in modo da non lasciarsi sopraffare da ciò che ci circonda.

chi è un life-coach

Perché scegliere il Life Coach in un percorso di Dimagrimento?

Questa domanda ci è stata posta diverse volte e per noi non è assolutamente difficile rispondere. Un momento di transizione importante come quello della perdita di peso è un compito adatto ad un Life Coach, in quanto uno degli aspetti principali del suo mestiere è proprio quello di aiutare il coachee ad affrontare il cambiamento. Il cambiamento, specialmente un cambiamento estremamente personale come la perdita di peso, può essere molto difficile in quanto mette in discussione tutto ciò che siamo stati fino ad ora, l’immagine che abbiamo creato di noi fino a quel momento. Chi sono io al di fuori dell’immagine che vedo riflessa allo specchio? Questo tipo di domanda può far paura se affrontata da solo, ma con il Life Coach al tuo fianco trovare la risposta sarà molto più semplice. Il Life Coach, infatti, può aiutarti a riformulare la tua vita, il tuo modo di vedere te stesso e gli altri, così da prepararti ad un nuovo, emozionante ed avvincente capitolo della tua vita.

Allo Studio Medico Aloè siamo supportati da Girolamo Grammatico, un Life Coach Umanista, che segue numerose persone ed è pronto ad accogliere anche te e a trovare, insieme, la strategia migliore per realizzare il tuo sogno.

Ricorda, il corpo e la mente sono tuoi alleati, devi solo allenarli come una squadra!

Vi presentiamo  Girolamo Grammatico !!!

Chi è il Life Coach? Tutto ciò che c’è da sapere sul Life Coaching

Studio Medico Aloè

Condividi su: